Ppl, obiettivo populismo: spazio a Rossi, Esposito e Brambilla

Michela Vittoria Brambilla, panterona rampante o new business-woman? Chi è, come nasce, soprattutto come cresce il fenomeno political-mediatico più spinto del momento? La famiglia della sciura rossa è  di Calolziocorte, piccolo comune del lecchese, dova da ottant’anni gestisce l’azienda di filamenti ferrei e in carbonio, destinati in particolare per la produzione di molle (sia piccole per le penne a sfera che enormi per le apparecchiature aeroplane). Questa, appunto, l’attività della famiglia. Ma lei, la Vicky Bramby, che fa? Ad oggi, ufficialmente, si occupa di importazioni ittiche, soprattutto caviale, dalla Russia putiniana. Contatto che, secondo i più maliziosi, verrebbe direttamente da Silvio Berlusconi che con il leader ex Kgb ha in cantiere affari privati (energetici) già da tempo. A tempo perso, inoltre, si occupa di animalismo e tutela dei cani abbandonati. Tutto questo dopo aver partecipato a Miss Italia, girato spot per la Omsa, tentato la carriera giornalistica (Mediaset). L’incarico nella Confcommercio che ricopre da qualche anno, a sentire alcuni rumors, servirebbe alla sciura più per esigenze di rappresentanza personale che di categoria. Basti entrare nell’ufficio e verificare quanti sono i poster con il suo faccione in primo piano e quante le locandine ufficiali dell’associaizoni. Detto questo, allora, perché Silvio Berlusconi ha puntato tutto su di lei? A voler essere cattivi si potrebbe dire perché si è innamorato, a voler essere perfidi si potrebbe aggiungere perché non ha contradditorio. Ma in realtà, visto che Berlusconi in fondo è più intelligente di quanto vorrebbe far apparire, la sciura Bramby gli serve semplicemente per dimostrare che Forza Italia (o partito della Libertà che dir si voglia) si è staccata di dosso quell’etichetta borghese e affaristica per trafsormarsi in un aggregazione capace di parlare il linguaggio della  “gggente”, populista e generalista. E per far questo il Cav aveva bisogno di una persona in grado di rappresentare il cittadino qualunque, la commessa come la shampista, il signor Rossi come il signor Esposito. O come, appunto, la signora Brambilla. 

5 commenti

Archiviato in Articoli

5 risposte a “Ppl, obiettivo populismo: spazio a Rossi, Esposito e Brambilla

  1. Carissimo Caligiuri.
    occorrerebbe ascoltare le sentenze dell’utriane in merito alla branbillite e lo stesso Berlusconi circa i circoli della… libertà condizionata. Figurati se poi spulciamo certi..soci.

    Good morning..

  2. stefanocaliciuri

    caro amerigo:
    1) impara a leggere. il mio nome corretto sta nell’url;
    2) impara a scrivere. se il termine esistesse, si scriverebbe brambillite;
    3) impara a stare zitto. almeno fino a quando non avrai studiato e soddisfatto i punti 1) e 2).

  3. dimenticavo..impara a fare il giornalista..

  4. andreamario

    caro rutigliano,
    purtroppo non dici nulla di nuovo anzi sei fin troppo scontato, pertanto dopo travaglio, grillo e santoro posso tranquillamente inserire anche il tuo sterile pensiero.

  5. Mi fai onore andreamario mettermi tra tre grandi giornalisti. Ma tu che sentenzi chi sei…o che fai. Cosa sai del mio sterile pensiero, leggititelo qualche mio pensiero sterile poi ne riparliamo magari cambi opinione e lo dico da un blog davvero sterile e di parte come questo.

    Caliciuri toglie post imbarazzanti ..si vergogna.. degna spalletta capezzoniana. Calì…trovati un megafono e urlaci dentro vota… Andonio ti riuscirebbe bene e …fai l’uomo non cancellare le critiche perchè sono il sale della democrazia sempre che tu sappia cosa vuole dire.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...